About

il successo indipendente

Il successo indipendente è un contenitore che raccoglie consigli pratici, idee, strategie e strumenti utili agli artisti emergenti per sviluppare la propria carriera in modo organico, coerente ed economicamente sostenibile.

Grazie a questo blog imparerai a trarre vantaggio dall’utilizzo di tutte le opportunità messe a disposizione dalla nuova era digitale, l’artista non sarà più vincolato ai diktat dei vecchi guardiani del sistema —discografici, direttori artistici dei network radiotelevisivi, giornalisti di settore, etc. — ma, sfruttando la possibilità di avere un contatto diretto con i propri fans, potrà dispiegare il proprio potenziale e sviluppare la propria carriera in modo completamente indipendente.

 

ebook_banner
 
max_belladonna_logo

max_belladonna

Max Belladonna è un produttore, Artist developer, musicista e discografico attivo nel mondo della musica da circa trent’anni. Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 si trasferisce a Los Angeles dove si diploma al Musicians Institute e suona con la sua band in alcuni tra i più leggendari locali d’America, come il Roxy, il Whisky a Gogo, il Troubadour. Ciò gli consente di entrare in contatto con gli A&R della EMI e della Atlantic, due tra le più importanti etichette discografiche dell’epoca. Questi incontri arricchiscono la sua formazione e lo portano di conseguenza ad ampliare i propri orizzonti professionali. Tornato in Italia a metà anni ’90 affianca così all’attività di musicista una nuova carriera nel ruolo di produttore.

Nel 2008 fonda insieme a Tiziana Gallo la MY PLACE RECORDS, che pubblica negli anni seguenti alcuni degli artisti più interessanti della scena Indie alternativa italiana.

Tra i progetti che Max ha seguito sia come produttore artistico che come artist developer, ricordiamo gli Exilia — con i quali nel 2010 raggiunge l’11º posto delle chart in Germania, Sara Piolanti — con la quale vince il premio De Andrè nel 2012 e The Traveller  che raggiunge la TOP20 dell’Indie chart italiana nel 2014.

Nel 2015 Max crea questo blog con il desiderio di mettere la propria esperienza a disposizione degli artisti emergenti, per agevolarne il percorso verso il successo indipendente.